ANALISI DI BILANCIO E RATING
FARE IL PUNTO
Un’azienda che si voglia presentare a possibili investitori o ad istituti finanziari oggi non può prescindere dal disporre di un quadro chiaro e preciso della sua situazione, in grado di evidenziare le criticità e l’equilibrio finanziario.
Il report di ACM & Partners è il prodotto di uno scrupoloso check-up aziendale che, evidenziando i punti deboli e gli aspetti migliorabili, vi consentirà di apportare le correzioni necessarie per essere in linea con le vostre aspettative e quelle dei vostri stakeholder.
L'ANALISI
Mettiamo a punto per voi un documento dettagliato che esamina la situazione economico-finanziaria della vostra azienda, evidenziando equilibri e criticità, ed elabora gli ultimi bilanci (fino a 5), in modo da restituire una precisa analisi della situazione patrimoniale, reddituale e finanziaria dell’azienda.
Fissare un’istantanea dell’impresa è il primo passo per poter effettuare scelte ragionate e cogliere le opportunità; potremo, infatti, capire in anticipo quali decisioni possono portare risultati positivi e quali invece costituirebbero solo perdite di tempo e denaro.
Un’impresa che voglia svilupparsi, trovare investitori, ottenere finanziamenti, deve impegnarsi per migliorare il proprio stato di salute ed apparire il più solida possibile. È un lavoro complesso che i professionisti di ACM & Partners possono aiutarti a svolgere, individuando velocemente i punti critici sui quali lavorare.
IL REPORT
Il nostro report:
- riclassifica i bilanci;
- redige il rendiconto finanziario;
- calcola 38 indici di bilancio commentati, suddivisi per le quattro aree gestionali e confrontabili con i dati di benchmark di settore;
- valuta la performance;
- assegna i Rating Basilea 3 utilizzando le diverse metodologie predisposte ed accettate dai principali istituti di credito e dai più autorevoli analisti (Standard & Poor’s, Z-Score di Altman e lo score proprietario ACM & Partners sulla valutazione della performance economico-finanziaria).