Advisor (sostanzialmente dare un consiglio) indica il consigliere per eccellenza e per professione. Nell’attuale terminologia del mondo economico e finanziario, per business advisor si intende il consulente in grado di sostenere e supportare l’imprenditore (e/o società) nelle fasi delicate di start up, fusioni e acquisizioni, joint-venture e vendita della stessa.
Perché affidarsi ad un business Advisor?
 L’intervento del business advisor si rende spesso necessario a causa dell’elevato livello di complessità di queste operazioni, ed è per questo motivo, infatti, che la sua figura negli ultimi anni ha assunto un ruolo di primo piano nel mondo economico-finanziario. Un potenziale imprenditore si rivolge tipicamente ad un business advisor poiché necessita principalmente delle competenze necessarie per realizzare un progetto economicamente e finanziariamente sostenibile, basato su un’idea innovativa e vincente. L’utilità di avere un proprio “consigliere” di fiducia è conosciuta da tempi immemori. Pensare di farne a meno in periodi difficili e turbolenti come questi, specie se si è in fase di startup, è altamente “sconsigliabile”! Se il tasso di mortalità (passateci il termine) delle startup è elevatissimo (circa il 90%) un motivo ci sarà e conoscerlo in anticipo potrebbe in molti casi risparmiarvi tempo, denaro e delusioni.
Affidatevi a noi di ACM&partners, vi guideremo al successo senza sprecare tempo e denaro, instaurando ottimi rapporti a lungo termine con grande discrezione e professionalità.

Apri la chat
1
Serve aiuto?
ACM & Partners
Salve :-)
siamo a disposizione per ogni informazione.
La chat è con un operatore in persona, non con un bot.