Capita spesso che le aziende non conoscano tutti gli strumenti finanziari che sono a loro disposizione per fare business, tra questi ne elenchiamo alcuni che possono essere utili e che ACM&partners usa tutti i giorni. Noi possiamo aiutarvi ad individuare quelli più idonei in base alle necessità, trovare il giusto mix e procedere seguendo tutti i passaggi necessari per poi raggiungere gli obbietti. Vi riportiamo a seguire alcuni esempi tra i più noti e i più utilizzati…

 Credito d’imposta per la ricerca e sviluppo; su spese incrementali in Ricerca e Sviluppo, riconosciuto fino a un massimo annuale di 10 milioni di €/anno dal 2019 per beneficiario.
 Internazionalizzazione; ovvero finanziamenti agevolati a tasso agevolato finalizzati a facilitare lo sviluppo internazionale delle imprese italiane, in particolare PMI. 
Internazionalizzazione – supporto all’export Lg. 295/73, il credito all’esportazione, nella duplice forma del credito acquirente e del credito fornitore, è uno strumento destinato a favorire le esportazioni di beni di investimento in tutti i paesi del mondo.
 Valorizzazione asset- patent box; ovvero regime opzionale di tassazione agevolata per i redditi derivanti dall’utilizzo di software protetto da copyright, di brevetti, di disegni e modelli industriali, nonché di processi, formule e informazioni relativi ad esperienze acquisite nel campo industriale, commerciale o scientifico giuridicamente tutelabili.
 Investire in innovazione; in pratica Start Up innovative di piccolao media dimensione costituite da non più di 60 mesi o in fase di costituzione, localizzate su tutto il territorio nazionale.
 Beni strumentali – nuova sabatini; sostegno agli investimenti per l’acquisto o l’acquisizione in leasing di macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali a uso produttivo e hardware, software e tecnologie digitali.
 Fondo di garanzia per pmi; Il Fondo sostiene l’accesso al credito delle piccole e medie imprese, rilasciando garanzie dirette (a banche e intermediari finanziari) e controgaranzie (a confidi e altri fondi di garanzia).
 Voucher per consulenza in innovazione; quindi l’intervento intende sostenere prestazioni di consulenziali di natura specialistica finalizzate a sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale attraverso le tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale impresa 4.0


Sei interessato a saperne di più? Chiedici una consulenza, noi di ACM&partners siamo a vostra disposizione. Chiama per un appuntamento!

Apri la chat
1
Serve aiuto?
ACM & Partners
Salve :-)
siamo a disposizione per ogni informazione.
La chat è con un operatore in persona, non con un bot.